Gli approfondimenti de La Saponaria

Approfondimenti/ anticellulite/ ritenzione idrica

Fitocell In&Out la sinergia vincente nella lotta a cellulite e ritenzione idrica

Diciamocelo, la cellulite è un inestetismo popolare e democratico: colpisce indistintamente tutte!
Averla non compromette certo la nostra bellezza: ogni donna è bella per una miriade di sfumature non certo legate all’aspetto fisico, e sono altrettante sfumature a renderci uniche e speciali, compresi quei piccoli difetti che fanno parte di ognuna di noi!

Il nostro consiglio è di prendere la vita col sorriso e di piacerci così come siamo, nella nostra naturale bellezza.



Certo è che se sentiamo l’esigenza di migliorare l’aspetto della nostra pelle, di sentirci più leggere e in forma, è proprio qui che entrano in scena Fitocell In&Out, due nuovi fedelissimi alleati contro gli inestetismi della cellulite e ritenzione idrica!


Affidiamoci alla loro sinergia vincente nella lotta alla cellulite e ritenzione idrica..non ci deluderanno e ci faranno guardare allo specchio con un sorriso ancora più grande!

Cosa sono Fitocell In&Out

Fitocell In&Out sono 2 prodotti per il trattamento sinergico degli inestetismi della cellulite: Fitocell Out crema anticellulite forte e Fitocell In integratore anticellulite drenante, da assumere per via orale, per una potente azione combinata da dentro e da fuori, che non lascerà scampo alla buccia d’arancia e riattiverà il microcircolo in un batter d’occhio!

Fitocell In&Out rappresentano la sinergia vincente nella lotta alla cellulite e ritenzione idrica, per risultati visibili già dopo 28 giorni di trattamento.

Cos’è la cellulite e quali sono le cause

Quella che definiamo cellulite è il nome comune di un vero e proprio stato infiammatorio dei tessuti sottocutanei, infiammazione che in gergo tecnico viene definita Panniculopatia Edematofibrosclerotica.

Questo nome, che già solo a sentirlo incute timore, colpisce sia le donne che gli uomini, anche se le prime purtroppo ne sono maggiormente interessate soprattutto in età fertile, con una percentuale tra l’80% e il 95%, nessuna esclusa..la cellulite è popolare, non fa differenze e non esiste donna che può dire - onestamente - di non averla!

Scarica la guida anticellulite

Come si forma la cellulite

La cellulite si forma a causa dell’accumulo dei liquidi interstiziali, in cui sono immerse le cellule del derma, ma anche a causa dell’aumento di volume del tessuto adiposo.

Quando le cellule non riescono a liberarsi degli scarti che producono, la loro concentrazione di tossine aumenta e la membrana cellulare diventa porosa.

Così il liquido interstiziale entra nelle cellule per cercare di diluire la concentrazione di tossine.

Le cellule così si gonfiano e, occupando più spazio, “schiacciano” il microcircolo sanguigno e linfatico che non riesce più a drenare i liquidi e gli scarti cellulari.

Questo processo prende il nome di pressione osmotica e porta alla formazione di nodi cellulitici, cioè di quegli antiestetici bozzetti che danno l’aspetto di una buccia d’arancia e che non ci piacciono per niente.

Ecco perché per contrastare la cellulite non basta semplicemente bere molta acqua come spesso di sente dire, bensì per sconfiggere davvero gli inestetismi della cellulite bisogna evitare che le cellule si intossichino, infiammando di conseguenza i tessuti.

Anche se non ci piace sentirlo dire (e probabilmente la maggior parte di noi sbuffa al solo pensiero di doverlo fare..), dobbiamo fare molta attenzione all’alimentazione, fare sport e bere acqua ma lontano dai pasti, il tutto supportato dall’utilizzo di prodotti cosmetici, come creme ed oli riattivanti della circolazione, ed integratori drenanti specifici per contrastare questo inestetismo e migliorare la circolazione.

A questo scopo gli estratti vegetali sono fondamentali per stimolare il drenaggio e supportare il sistema linfatico.

In questo modo le cellule sono libere dalle tossine e in grado di produrre nuovo collagene invece che nuovi bozzetti, per una pelle liscissima, ma soprattutto sana!

Cos’è Fitocell Out Crema forte

Fitocell Out crema anticellulite è una crema corpo dalla texture leggera e dal profumo fresco e frizzante, per riattivare immediatamente non solo la nostra circolazione, ma anche il nostro spirito positivo!

Una formula concentrata e ricchissima, realizzata con ingredienti attivi brevettati e testati per combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite e riattivare il microcircolo cutaneo.

Fitocell-out

Gli attivi funzionali

  • estratto lipofilo di Edera bio ha azione lenitiva sulla pelle e stimola il microcircolo
  • acqua costituzionale di Mirtillo bio funge da vasotonico e antiossidante
  • acqua distillata di Hamamelis bio risulta essere un buon vasotonico e lenitivo
  • succo d’Aloe bio funge da lenitivo, idratante e rinfrescante
  • olio di Mandorle Dolci bio molto elasticizzante poiché contiene elevate concentrazioni di acido oleico, inoltre è sebosimile e quindi facilmente assimilabile dalla nostra pelle
  • estratto glicerico di Vite Rossa ha un’azione vasotonica e diminuisce la permeabilità capillare evitando la fuoriuscita di liquidi in eccesso
  • olio essenziali di Menta, Lemongrass, Arancio Dolce e Cipresso fungono da tonici sulla pelle, posseggono delle ottime qualità rinfrescanti e vengono spesso utilizzati nelle formulazioni dello stesso genere in quanto hanno mostrato numerosi effetti benefici nei confronti degli inestetismi della cellulite. Donano inoltre al prodotto un ottimo profumino fresco e frizzante che già da solo mette di buon umore e rende positivi!
  • estratto di Centella Asiatica è conosciuto come venotonico e in questa formula funge anche da potente antinfiammatorio
  • Caffeina naturale, sempre largamente usata nelle formulazioni contro gli inestetismi della cellulite. Funge da drenante e da attivatore della circolazione e in questo caso siamo di fronte ad un attivo estratto utilizzando una tecnica molto moderna, che lascia inalterati tutti i principi attivi
  • crioestratto di Pepe Rosa, funge da lipolitico e da attivatore della circolazione, ci sono a disposizione degli studi clinici riguardo all’efficacia di questa materia prima, è stata infatti testata su uomini e donne per 28 giorni/2 volte al giorno ed ha mostrato un’ottima attività riducente media sulla circonferenza di cosce, fianchi e glutei
  • Acido ialuronico, presente in formula sia a basso che ad alto peso molecolare, il vantaggio di avere entrambe le forme è quello di avere un’immediato effetto tensore sulla pelle grazie a quello a basso peso molecolare che penetra velocemente, ma anche favorire l’idratazione cutanea profonda con quello ad alto peso molecolare
  • Vitamina E libera, garantisce una potente azione antiossidante nei confronti della pelle

Il metodo di estrazione con CO2 supercritica

Il crioestratto di pepe rosa e la caffeina inseriti nella formula si ottengono con un innovativo metodo di estrazione in CO2 supercritica: si utilizza cioè anidride carbonica a determinate condizioni di temperatura e pressione per permettere l’estrazione a freddo di tutti gli attivi presenti nella materia prima senza che vengano alterati dall’azione del calore, indispensabile invece nelle tecniche di estrazione classiche.

Cos’è Fitocell In integratore alimentare

Fitocell In è un integratore alimentare naturale e 100% vegan realizzato con potenti fitocomplessi vegetali, senza conservanti nè coloranti.

Fitocell_integratore

Gli attivi funzionali

Fitocell In contiene una combinazione di estratti secchi, miscelati insieme in capsule vegetali di Idrossipropilmetil cellulosa, tra cui:

  • Ananas dall’azione depurativa e diuretica, la parte attiva di questo estratto secco consiste nella molecola Bromelina ad altissima azione antinfiammatoria, fondamentale aiuto per contrastare il ristagno dei liquidi
  • Centella Asiatica, venotonico e antinfammatorio
  • Lespedeza, ipotensivo e protettivo dei capillari
  • Pilosella, dall’azione diuretica e drenante
  • Mirtillo Nero e Vite Rossa con potente azione vasoprotettrice

Come utilizzare questi prodotti ad azione sinergica

Per tutto ciò che ti abbiamo spiegato fin’ora, l’utilizzo sinergico di Fitocell In e Fitocell Out è fondamentale per il trattamento dell’antiestetica pelle a buccia d’arancia e per migliorare la microcircolazione, poichè utilizzati insieme si potenziano gli effetti degli attivi di entrambi i prodotti, per risultati visibili già dopo circa tre settimane di trattamento.

La crema forte può essere applicata due volte al giorno, mattina e sera per garantire un’azione prolungata nell’arco della giornata.

È importante applicare la crema massaggiando la pelle per favorire la riattivazione della circolazione e permettere agli attivi di essere maggiormente efficaci.

La texture è leggera, per essere assorbita velocemente dalla pelle, quindi la crema può essere applicata facilmente anche senza massaggiare a fondo (resta sempre che una maggiore stimolazione con movimenti circolari permette di attivare più velocemente il microcircolo..e di raggiungere prima il nostro obiettivo!)

L’integratore alimentare può essere assunto 2 volte al giorno, una capsula al mattino e una alla sera.

Il programma da seguire

  • Trattamento urto iniziale – per i primi 15 giorni applicare una quantità generosa di prodotto su ognuna delle zone interessate, 2 volte al giorno.
  • Trattamento completo (per raggiungere risultati visibili) – continuare l’applicazione con quantità più basse di prodotto per almeno un mese e mezzo, sempre 2 volte al giorno.
  • Trattamento di mantenimento (per tenere lontano l’incubo della buccia d’arancia) – puoi applicare la crema una volta al giorno, ma continua ad assumere l’integratore 2 volte al giorno perchè ti aiuterà tantissimo a non ricadere nella spirale di una cattiva circolazione.

I trucchi per migliorare l’assorbimento di Fitocell crema

Per rendere ancora più efficace l’assorbimento dei principi attivi di Fitocell crema forte ti sveliamo dei piccoli trucchi da seguire:

  • Ti consigliamo l’utilizzo prima dello sport, nel caso in cui questo preveda almeno un’ora di movimento; in questo caso infatti gli attivi possono svolgere la loro azione in sinergia con l’attività sportiva.
  • Se non hai tempo di applicare la crema prima dello sport, puoi applicarla subito dopo la doccia in modo da sfruttare l’attivazione della circolazione e permettere alla crema di agire in maniera più efficace.
  • Una volta a settimana iniziamo la doccia con uno scrub esfoliante, sarà fondamentale per eliminare le cellule morte, stimolare la micro-circolazione e levigare la pelle, inoltre ci aiuterà a ripristinarne equilibrio e lucentezza (oltre ad evitare i peli sottopelle!). Scegliamo prodotti ad azione abrasiva meccanica, quindi contenenti polveri, noccioli macinati, sale e zucchero o cellulosa, guscio di mandorla micronizzato e sale integrale, arricchiti con estratti vegetali come estratto di edera, ginkgo, rosmarino e oli essenziali di lemongrass e menta, particolarmente adatti a riattivare il microcircolo, per un effetto levigante, tonificante e anticellulite a tutto tondo.

anticellulite prima dello sport

Alcune domande frequenti sui prodotti anticellulite

Per concludere ecco alcune delle domande che potrebbero venirvi in mente riguardo all’uso di prodotti anticellulite, se ne avete altre scriveteci, siamo qui per chiarire ogni dubbio!

Fitocell In&Out si possono usare in gravidanza e allattamento?

Per l’utilizzo di Fitocell Out crema e Fitocell In durante gravidanza e allattamento non ci sono controindicazioni specifiche.

Riguardo l’utilizzo della crema in particolare, bisogna sicuramente tenere in considerazione che contiene caffeina, precisamente due applicazioni al giorno di crema equivalgono ad una tazzina di caffè.

Come sappiamo in gravidanza e allattamento l'uso di caffeina deve essere moderato, quindi attenzione a non superare il limite giornaliero consentito dal medico se dovesse venire assunta anche in altro modo.

Detto questo, è anche altrettanto vero che la gravidanza e l’allattamento sono periodi molto particolari, in cui magari alcuni ingredienti che normalmente non avrebbero dato alcun fastidio, ora potrebbero risultare problematici, ed è quindi giusto porsi qualche domanda in più.

In questi casi quindi consigliamo sempre di sentire il parere del proprio medico, perchè solo lui può dare consigli in questi periodi particolari!

Fitocell In&Out sono adatti per chi soffre di tiroide?

Fitocell In&Out non contengono Fucus nè Iodio, quindi.anche in questo caso non ci sono particolari controindicazioni di utilizzo, ma consigliamo comunque sempre di far riferimento al foglietto illustrativo dei medicinali assunti per la cura degli scompensi tiroidei e di sentire il parere del proprio medico.

Fitocell Out crema forte ha effetto riscaldante?

Fitocell crema anticellulite non ha effetto termogenico, non ha quindi azione riscaldante nè raffreddante, per questo è una crema particolarmente indicata per chi soffre di fragilità capillare poichè non stressa le pareti dei vasi sanguigni.

Lascia sulla pelle una delicatissima sensazione di freschezza grazie agli ingredienti attivi come edera, centella e menta.

Ricevi consigli personalizzati

Lascia il tuo commento

Cerca Nel Blog

Hai la passione del fai da te? Raccontaci come realizzi i tuoi cosmetici naturali

Invia la tua ricetta

Prima volta su La Saponaria? Prova i cosmetici in formato mini!

Ordina il minikit

Cosmetici Sostenibili

Autoproduzione

Sei un nostro rivenditore o vuoi sapere come diventarlo?

Vai all’area rivenditori

Ti piacerebbe una linea di cosmetici bio con il tuo olio o il tuo marchio?

Produzioni personalizzate