Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Skin Purity: integratore alimentare detox per pelle e organismo

Dopo le festività, periodi di sovralimentazione o cambi di stagione, può capitare di sentire il bisogno di depurare l'organismo per allontanare la sensazione di spossatezza e pesantezza. I periodi di detox vi aiuteranno a liberare il corpo dalle tossine e a riacquistare un aspetto sano e luminoso dentro e fuori.

Questo articolo è dedicato al tema del detox e ai rimedi per depurare l'organismo. In particolare vedremo:

Cosa si intende per detox?

La parola detox non è altro che la forma abbreviata del termine inglese "detoxification" che si riferisce a tutti quei trattamenti che riguardano la depurazione dell'organismo per liberarlo dalle tossine. Non si tratta soltanto di brevi diete da seguire dopo periodi di sovralimentazione, come possono esserlo le festività, ma di veri e propri trattamenti che coinvolgono tutto il corpo e che servono per ripristinare l'equilibrio dell'organismo e per purificare la pelle.

L'obiettivo principale dei periodi detox è infatti quello di liberare l'organismo dalle tossine accumulate e che spesso causano spossatezza, pesantezza e malavoglia. Queste condizioni si riflettono anche sulla pelle del viso che appare più opaca e spenta, e con qualche imperfezione in più rispetto al solito proprio per la presenza di tossine in eccesso che si sono precedentemente accumulate nell'organismo.

Prima di scoprire quale può essere la routine giusta per depurare l'organismo e purificare la pelle, vediamo quali sono i sintomi associati a un accumulo di tossine nell'organismo.

 

Come capire se il corpo ha accumulato tossine?

Oltre a una sensazione generale di spossatezza e pesantezza, la presenza di tossine all'interno dell'organismo comporta altri sintomi, che non sono gravi ma comunque fastidiosi, fra cui:

  • Addome gonfio e leggero aumento di peso;
  • Stanchezza e mal di testa;
  • Acne, produzione eccessiva di sebo e pelle spenta;
  • Disturbi gastrointestinali di vario tipo.

I periodi di detox servono proprio per ristabilire il naturale equilibrio dell'organismo da dentro e per migliorare il proprio benessere interiore ed esteriore. Se la parola "dieta" vi mette di cattivo umore, non pensate al periodo di detox come se fosse una dieta ferrea, poiché non si tratta di questo. Il detox è piuttosto un breve periodo di depurazione che dura dai 3 ai 7 giorni, e che può essere ripetuto più di una volta durante l'anno se ne sentite la necessità. I primi risultati di un periodo detox compaiono infatti già dopo circa 72/96 ore: la pelle sarà più luminosa, il ventre più sgonfio e le occhiaie ridotte

Per quanto riguarda l'alimentazione vera e propria, è fondamentale assumere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, che può essere accompagnato anche da tisane detox a base di zenzero e limone per sgonfiare il ventre o dal thé verde per accelerare il metabolismo di grassi e zuccheri.

Gli alimenti consigliati sono finocchi e carote, carciofi, semi di lino, broccoli e cavoli, cereali integrali, mele e alimenti ricchi di omega 3, come il pesce azzurro e la frutta secca.

frutta secca

Skin Purity - l'integratore alimentare impurità e depurazione

Se cercate un alleato per depurare l'organismo durante il vostro periodo detox, lo potete trovare in Skin Purity - integratore alimentare impurità e depurazione. Skin Purity è un integratore alimentare con estratti vegetali e Inulina, Fumaria e Viola Tricolor utili per favorire le funzioni depurative dell'organismo e il benessere della pelle.

Al suo interno troverai infatti un mix di ingredienti attivi dalle proprietà depurative, come la Viola Tricolor, dalle capacità depurative, lenitive ed emollienti che la rendono particolarmente indicata in casi di acne e pelle grassa perché va a migliorare la fisiologia della pelle; la Bardana, dalle proprietà diuretiche, detossinanti oltre che antiacneiche e antisettiche. Nel caso della bardana si tratta di un ingrediente perfetto per depurare l'organismo poiché regola le normali funzioni dell'intestino e della flora batterica intestinale, riportando risultati visibili anche all'esterno come una pelle più luminosa e purificata. In Skin Purity è contenuta anche la Fumaria, che contribuisce al normale trofismo e funzionalità della pelle.

Per quanto riguarda il dosaggio, assumete 1 capsula al giorno con un bicchiere d’acqua.

Skin-Purity-900x600-2

Ci teniamo a specificare che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita; vi raccomandiamo di non superare le dosi giornaliere consigliate e di non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati, senza chiedere il parere del vostro medico di fiducia.

Routine In&Out per depurare la pelle e l'organismo

Per prendervi cura del benessere della pelle e del organismo a 360 gradi vi suggeriamo di costruire una routine depurativa completa che vada ad agire dall'interno e dall'esterno. Potete strutturare la vostra Routine In&Out depurativa combinando l'uso di Skin Purity - integratore alimentare impurità e depurazione all'uso di prodotti specifici per purificare la pelle. Vediamo insieme come strutturare la vostra routine!

  1. Detersione: detergi la pelle utilizzando la Mousse Mirtilla, una mousse soffice e delicata che coccola e deterge con dolcezza anche le pelli più esigenti e renderà la pelle leggera, pulita e radiosa. Contiene Acqua costituzionale di Mirtillo nero, rigenerante e antiossidante, Acido Ialuronico, per donare idratazione e splendore alla pelle, estratto attivo di Riso Venere, ricco di minerali ed antiossidanti naturali, e Calendula, un dolcissimo ingrediente a KM 0 capace di coccolare e lenire anche gli animi più infiammati! Se sei fan delle skin care, puoi provare anche la doppia detersione usando il nostro Olio Gel Struccante: per saperne di più, leggi qui l'approfondimento dedicato alla doppia detersione.
  2. Esfoliazione: da eseguire 1 o 2 volte a settimana. Per questa fase ti consigliamo lo scrub viso Wonderscrub per eliminare le cellule morte e rinvigorire la pelle.
  3. Maschera: da eseguire 1 volta a settimana. Lo step della maschera rappresenta la ciliegina sulla torta della vostra routine perché è il momento perfetto per rilassarsi, magari sorseggiando un thé o una tisana depurativa mentre lasciate la maschera in posa. Se siete alla ricerca di una maschera detox, la Bye Bye Impurità fa al caso vostro: stendetene uno strato uniforme sul viso, lasciate in posa per 15 minuti e rimuovete con l'aiuto di una salvietta di bambù imbevuta di acqua tiepida.
  4. Tonico: l'applicazione del tonico è fondamentale per restringere i pori e per affinare la grana della pelle, rendendola più uniforme. Puoi provare la nostra Acqua Attiva Lenitiva Melissa ideale per purificare pelli miste e con imperfezioni e regolarizzare la produzione di sebo. In alternativa, ti suggeriamo anche la Lozione Viso Pure Glow con acidi shikimico e succinico che svolgono una delicata azione esfoliante, stimolano il turn over cutaneo, illuminano e uniformano l’incarnato e aiutano a regolare la produzione di sebo.
  5. Siero viso: prosegui la routine applicando un siero viso specifico, come il Siero Viso Antipollution che contiene uno speciale complesso di attivi naturali che purificano la pelle da tossine ed agenti inquinanti, donandole la sua naturale bellezza e difendendola da stress, smog e dai segni dell’età. E se vuoi splendere ancora di più, non dimenticare qualche goccia di Vitamina C, da applicare mattina e sera.
  6. Crema viso: prosegui la tua beauty routine applicando una crema specifica per il tuo tipo di pelle: per una pelle mista ti consigliamo la nostra Crema idratante Melissa, per una pelle con imperfezioni Stay Pure, per una pelle che tende a lucidare Stay Matte. Se la tua pelle è invece molto sensibile e tende a seccarsi, soprattutto durante l' inverno e i climi rigidi, ti consigliamo la nostra Crema nutriente Mirtilla. Per un effetto anti-age e tensore invece, la nostra Crema rimpolpante Melagrana
    Per scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulle routine viso, leggi i nostri articoli dedicati alle pelli impure, sensibili e mature.
  7. Contorno occhi: concludi la routine applicando una crema specifica per il contorno occhi, come la Crema Contorno Occhi 3 in 1 per borse, occhiaie e rughe, che contiene un mix portentoso di attivi naturali per donare una sferzata di energia ad ogni sguardo!

 

Fatta eccezione per la fase dell'esfoliazione e della maschera, questi passaggi vanno eseguiti ogni giorno, e perché no, magari diventeranno la vostra routine non solo in periodi di detox! Se vuoi saperne di più su una routine detox che coinvolga il tuo corpo a 360 gradi, leggi l'approfondimento dedicato qui!

Routine Pelle Impura In&Out

Se stai cercando un pacchetto che comprenda i prodotti per depurare la pelle impura puoi provare il nostro pacchetto Routine pelle impura In&Out. Al suo interno troverai:

All'interno del pacchetto tutti i prodotti sono full-size e hanno uno sconto speciale: cliccando qui potrai acquistare il set scontato del 10%. E' sempre il momento giusto per liberare la pelle dalle tossine! Prodotti-per-la-bio-routine-per-ogni-tipo-di-pelle-5

Conclusioni

Abbiamo visto che i periodi di detox non sono altro che fasi in cui potete ripristinare l'equilibrio del vostro organismo e il benessere della vostra pelle. Integrando a un'alimentazione corretta e a uno stile di vita sano Skin Purity e i prodotti giusti, la vostra pelle sarà depurata e purificata, e il vostro aspetto più sano e luminoso!

Ora che la tua pelle e il tuo corpo hanno ritrovato il loro equilibrio, ti auguriamo di passare une bellissima giornata, all'insegna dell'entusiasmo e della vitalità!

Integratori In&Out

Lascia un commento
Tutti i commenti