Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

Biodeo roll-on refill: i deodoranti naturali roll-on più sostenibili di sempre

Come deve essere il deodorante naturale perfetto? Sicuramente senza alcol né sali di alluminio, con una formula certificata biologica e sostenibile, che faccia bene alla pelle e anche all'ambiente. E poi deve essere zero waste e plastic free. I Biodeo roll-on refill sono la soluzione per chi ama le texture liquide e non vuole rinunciare alla comodità del roll-on e vuole dire addio per sempre ai flaconi usa e getta.

Sono arrivati per stupirci e per conquistare anche gli animi più difficili: sono i fantastici Biodeo roll-on refill, deodoranti naturali e biologici liquidi, che si applicano con un roll-on, ma che non hanno flaconi usa e getta! L'idea alla base è semplice quanto geniale: invece di buttare goni volta il flacone, utilizziamo sempre lo stesso fantastico Applicatore roll-on. Semplice da usare, compatto, carino e molto resistente, sarà in grado di accompagnarci in tutte le avventure della nostra vita. Basterà ogni volta che avremo terminato il nostro deodorante, svitare il tappo, riempire l'applicatore con il nuovo Biodeo ed eccoci qui!

Pensare ad un'alternativa ai flaconi usa e getta diventa necessario: nel corso della nostra vita, infatti, utilizziamo in media più di 400 deodoranti. Ogni deodorante ha un packaging, di solito di plastica, che una volta terminato il prodotto va gettato, producendo una grande qualità di rifiuti. Immaginiamo di metterli in fila, uno dopo l’altro, e otterremo una lunghezza pari quasi a quella di due campi da calcio! E se fosse possibile evitare questo spreco?

Con i Biodeo roll-on ricaricabili potremo dire addio per sempre alla plastica usa e getta: utilizzando l’applicatore roll-on ricaricabile insieme alla ricarica del Biodeo preferito otterremo infatti un classico deodorante roll-on ma dall’impatto decisamente più leggero sul Pianeta!

Le tre ricariche Biodeo sono caratterizzate da formule biologiche ricche di ingredienti naturali e funzionali. Sono deodoranti davvero efficaci, senza alcool né sali di alluminio, che combattono naturalmente i cattivi odori, senza ostruire i pori e lasciando le ascelle libere di traspirare! Per saperne di più sugli ingredienti da evitare nei deodoranti, si può leggere il nostro approfondimento qui. Scegliere i Biodeo refill poi, vuol dire anche risparmiare! La prima volta dovrai comprare applicatore + ricarica, ma dal quarto deodorante risparmierai ad ogni acquisto. 

I Biodeo refill roll-on sono:
- Grace, deodorante neutro per ascelle sensibili
- Alaska, deodorante sport per ascelle fresche a lungo
- Sunrise, deodorante strong a prova di ascelle ribelli

Come funziona l'Applicatore roll-on riutilizzabile all'infinito

Applicatore-biodeo-separato-sfondo-colorato

Facile da utilizzare, sostenibile, compatto e ricaricabile all’infinito, a questo roll-on non manca proprio niente! O forse sì? Aggiungi al suo interno il tuo Biodeo in ricarica preferito e voilà, è pronto all’uso!

Extra-tip: si può utilizzare anche per applicare creme fluide o gel. È perfetto ad esempio con i nostri latti solari, la nostra Crema Fitocell forte, la nostra Crema Leggera e il nostro Succo d’aloe!

Ecco come funziona:

1. Apri l’applicatore ruotando la ghiera bianca
2. Apri la ricarica e versala nell’applicatore
3. Riavvita la parte superiore dell’applicatore
4. Il tuo roll-on è pronto all’uso!
Tra una ricarica e l’altra lava e asciuga l’applicatore e riutilizzalo all’infinito!

Grace - Biodeo Ricarica

Deodorante neutro per ascelle sensibili Fiordaliso & Calendula

Grace-biodeo-ricarica-applicatore

Extra-delicatezza e garbo sono le migliori qualità di Grace ma quando si tratta di odori spiacevoli tira fuori il suo caratterino determinato!

La formula di Grace è uno studiatissimo mix di ingredienti dall’azione lenitiva, calmante e protettiva, perfetta per risultare gentile anche sulle ascelle più sensibili.

Il deodorante bio Grace e privo di profumo aggiunto, combatte naturalmente i cattivi odori, riequilibra il microbioma della pelle e preserva la flora batterica buona. Non contiene alcool né sali di alluminio e lascia le ascelle libere di traspirare!

Grace è un deodorante naturale dalla texture fluida e confortevole che si assorbe rapidamente. Il suo formato ricarica è perfetto da utilizzare insieme all’applicatore refill roll on, ricaricabile all’infinito!

SENZA PROFUMO AGGIUNTO

NO ALCOOL – NO SALI DI ALLUMINIO

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO SU PELLI SENSIBILI

Alaska - Biodeo ricarica

Deodorante sport per ascelle fresche a lungo - Lime & Salvia

Alaska-biodeo-ricarica-applicatore

Alaska è il deodorante che gioca in un’altra categoria, quella della freschezza inarrestabile!

Il mix di ingredienti dall’azione tonificante e rinfrescante che si trova nella formula di Alaska agisce in sinergia come una squadra affiatata che si batte contro l’odore di sudore. Il profumo extra-fresco e la lunga durata lo rendono adatto a sostenerti durante tue sessioni di allenamento più intense o nelle giornate più sfidanti.

Alaska è il deodorante efficace dalla texture fluida e confortevole che si assorbe subito. Combatte naturalmente i cattivi odori, riequilibra il microbioma della pelle e preserva la flora batterica buona. Non contiene alcool né sali di alluminio e lascia le ascelle libere di traspirare!

Il suo formato ricarica è perfetto da utilizzare insieme all’applicatore refill roll-on, ricaricabile all’infinito!

NO ALCOOL – NO SALI DI ALLUMINIO

Sunrise - Biodeo ricarica

Deodorante strong a prova di ascelle ribelli - Mango & Pompelmo

Applicatore-biodeo-aperto-ascella-1

Sunrise è il deodorante esotico e vibrante come un’alba tropicale!

Grazie alla sua formula naturale e ricca di attivi idratanti e protettivi, Sunrise tiene a bada le ascelle in rivolta e le sudorazioni più ostinate!

È un deodorante efficace a lunga tenuta che combatte in modo naturale i cattivi odori ma che sa essere anche delicato e protettivo sulla pelle e non ostruisce i pori.

Non contiene né alcool ne sali di alluminio e lascia le ascelle libere di traspirare! La sua texture fluida e confortevole si assorbe in fretta e il suo profumo tropicale e unisex rende esotica e avventurosa ogni giornata.

Il suo formato ricarica è perfetto da utilizzare insieme all’applicatore refill roll-on, ricaricabile all’infinito!

NO ALCOOL – NO SALI DI ALLUMINIO

Biodeo solidi vs Biodeo refill

Sappiamo cosa ti stai chiedendo: non bastavano i Biodeo solidi a farci risparmiare plastica usa e getta? Ni, i solidi sono efficaci e sostenibili, ma volevamo offrire un’alternativa green anche a chi preferisce le formule fluide e il comfort dell’applicazione roll-on. Non sono due prodotti in competizione tra loro, ma due alleati che hanno lo stesso obiettivo, rendere la Terra e i mari posti più puliti e belli da vivere!

biodeo-a-confronto-1

E tu? Hai già trovato il tuo deodorante naturale, sostenibile e plastic free? Quanto sei zero waste in generale? Fai il nostro test per ricevere consigli e un regalino che ti aiuterà ad esserlo sempre di più 😘

New call-to-action

 

Lascia un commento
Tutti i commenti