Menu

Gli approfondimenti de La Saponaria

La Saponaria sbarca al Cosmoprof: vieni a trovarci e scopri la nostra novità!

Dal 28 aprile al 1° maggio 2022 a Bologna riapre il Cosmoprof, la fiera di riferimento per aziende, professionisti e appassionati del mondo beauty. Quest’anno, per la prima volta, ci saremo anche noi! 

Dopo i mesi di stop forzato, la 53esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna torna in presenza e come sempre è pronta ad offrire a specialisti e amanti del settore cosmetico un appuntamento all’insegna dell’innovazione e dell’eccellenza.

Quest’anno, passeggiando tra i numerosi padiglioni, potrai trovare anche La Saponaria! Ti aspettiamo con tanti profumatissimi bio-prodotti e con una novità tutta green che non vediamo l’ora di svelarti!

Passa a trovarci, siamo nell’area “Green&Organic” allo Stand 1 Padiglione 21!

Cosmoprof 2022: un appuntamento immancabile!

Il Cosmoprof è la fiera per eccellenza del panorama beauty, grande occasione di incontro tra le oltre 2.700 aziende cosmetiche che vi partecipano, provenienti da 71 diversi paesi, e i professionisti del settore, che con occhio attento si aggirano tra gli stand testando e annusando le tante novità. 

Ma non sono solo i nuovi prodotti ad attirare intere folle! Dopo i lunghi anni pandemici trascorsi senza poter partecipare a fiere o eventi, il Cosmoprof torna a svolgersi in presenza: sarà, come sempre, l’occasione per tanti esperti di bellezza a tutto tondo di incontrare direttamente le aziende e instaurare con loro uno scambio che non si esaurirà a fiera conclusa, ma perdurerà nel tempo, facendo nascere nuovi progetti, partnership e contaminazioni, la vera linfa vitale del mondo beauty!

Va detto però che il Cosmoprof non è dedicato esclusivamente alle figure tecniche: ogni anno è presa d’assalto anche da tanti appassionati della cosmetica che non vedono l’ora di conoscere in anteprima e toccare con mano i prodotti che verranno lanciati sul mercato da lì a qualche mese.

Non mancheranno poi tantissime iniziative ed eventi: sotto questo punto di vista il Cosmoprof è un vero e proprio show che mette in scena gli argomenti più attuali del panorama beauty, senza dimenticarsi di proiettare lo sguardo verso il futuro e anticipare i trend che caratterizzeranno tutto il 2022 e ancora oltre! 

gruppo-900x600

La Saponaria arriva al Cosmoprof!

L’abbiamo già detto, ma fatecelo ripetere un’ultima volta, perché ne siamo troppo orgogliosi: La Saponaria prenderà parte a Cosmoprof 2022!

Perché abbiamo deciso di esserci? Perché da ormai 15 anni La Saponaria è attiva nel mondo beauty con l’obiettivo di creare cosmetici 100% biologici e consapevoli, buoni per le persone e per l’ambiente!

La salute del nostro pianeta è un traguardo che ci è stato a cuore da sempre ma, negli ultimi anni, abbiamo fatto un grandissimo lavoro per rendere i nostri packaging sempre più green. Un passo alla volta abbiamo deciso di abbandonare laddove possibile la plastica vergine e di sostituirla con materiali più sostenibili e meno inquinanti. 

Ora i nostri prodotti sono contenuti in flaconi di vetro, barattolini di alluminio riciclato, scatoline di cartoncino riciclato, flaconi realizzati in bioplastica - un derivato della canna da zucchero - o in plastica riciclata re-bottle, proveniente dal riciclo di plastica post-consumo, e non abbiamo lavorato solo sui pack!

Da qualche anno il mondo del beauty è stato rivoluzionato dall’arrivo dei cosmetici solidi: formule concentrate e dimensioni compatte che permettono di prediligere pack più sostenibili. Un esempio? Lo shampoo solido: invece di essere confezionato, trasportato e venduto nei classici flaconi di plastica, può facilmente essere contenuto in scatoline di cartone riciclato, un’ottima notizia per il pianeta! Ne parliamo in questo articolo di approfondimento.

Le formule solide ci sono sempre piaciute, ne sono la dimostrazione i nostri bio-saponi all’olio extravergine d’oliva, il nostro primo amore!

R&S_Stefano-900x600-produzione

Ma cosa c'entrano i cosmetici solidi con la nostra partecipazione Cosmoprof? Sono la dimostrazione di un intento ben chiaro: vogliamo, con la nostra presenza, prendere parte alla discussione sui temi più attuali del settore cosmetico e dare un contributo proponendo le nostre idee.

Vogliamo creare una rete virtuosa che coinvolga professionisti e appassionati della cosmesi bio e vogliamo avere l’opportunità di confrontarci direttamente, e non più solamente on-line, con le tantissime realtà, eterogenee e multi-sfaccettate, che caratterizzano questo meraviglioso settore.

Vogliamo che più persone possibili vengano a contatto con La Saponaria e riescano a cogliere, tra un selfie divertente e un omaggio profumato, la nostra filosofia: realizzare cosmetici buoni ed efficaci, che si prendano cura di chi li usa, senza trascurare il benessere del mondo in cui viviamo!  

E poi vogliamo raccontare storie! La storia della nostra azienda, ad esempio, nata dalla passione di Luigi e Lucia per i saponi artigianali. Oppure le storie degli ottimi ingredienti che utilizziamo per realizzare i nostri cosmetici: alcuni ti racconteranno di come siano stati coltivati amorevolmente, altri di quanto sia stato breve il viaggio dal campo al flacone, altri ancora ti parleranno di artigianalità, progetti equosolidali e fair trade! 

Insomma, siamo certi che il Cosmoprof sarà per noi un’esperienza unica!

Insolidi-ambientata-larga-2

Cosa troverete al nostro stand?

Il Cosmoprof sarà per noi anche l’occasione di presentare in anteprima una nuova e coloratissima novità che non vediamo l’ora di annunciarvi! Se passerete per il nostro stand (Stand 1, Padiglione 21) potrete vedere, annusare e toccare con mano il prodotto misterioso - sappiamo già che farà strage di cuori!

In più ad aspettarvi ci saranno anche tanti regalini, che saremo felici di omaggiarvi, e un angolino molto speciale, dedicato a tutti gli amanti dei selfie. Anche qui non possiamo dirvi ancora molto ma, se ci conoscete un po’, potete già immaginare che sarà ricco di colori e messaggi positivi!

Puoi trovare i biglietti per partecipare al Cosmoprof qui!

Ci vediamo in fiera!

New Call-to-action

Lascia un commento
Tutti i commenti