Menu
  • Home
  • >
  • Per i rivenditori

Per i rivenditori

Il tuo negozio? Meglio se zero waste e il più possibile plastic free

Hai mai pensato di aprire un negozio zero waste o una sfuseria? Oppure hai già una bioprofumeria o un'erboristeria e vorresti ampliare la tua offerta con un corner zero waste? Secondo noi è una buona idea. Ecco qualche consiglio per iniziare.

Gestire al meglio la tua bioprofumeria? Ecco come in 10 mosse

Bastano tanta passione e un modesto investimento iniziale per aprire la tua bioprofumeria? Questa opportunità di lavoro è veramente così a portata di mano come sembra? La realtà conferma che la passione può essere un’ottima partenza, ma non basta per resistere sul mercato, se non è accompagnata da un’adeguata preparazione professionale e da competenze gestionali a 360 gradi. 10 consigli pratici per la tua attività

Quella che a prima vista sembra una bella opportunità da cogliere al volo è invece una vera e propria impresa da affrontare con la miglior preparazione. In questo articolo di Biobank si possono trovare vari strumenti, tra cui l'elenco delle Bioprofumerie e degli e-commerce in Italia.

Come consigliare il cosmetico giusto: i nostri suggerimenti

Gestire una bioprofumeria non si limita a dover curare la vetrina e rifornire il magazzino, ma significa anche interagire con una clientela sempre più esigente e attenta alle novità. Oggi più che mai è importante offrire un servizio puntuale e personalizzato, per questo devi sapere come consigliare il cosmetico giusto alla tua clientela.

Promuovere la tua bioprofumeria sui social: quali scegliere e come usarli

Hai una bioprofumeria e ogni giorno devi occuparti di un’infinità di cose: dalla vetrina al magazzino, ogni aspetto dell’attività va curato nei minimi particolari per essere sicuri di ottenere dei risultati. Ma oggi non è sufficiente esserci per far conoscere la tua attività: fare pubblicità e promuovere la tua bioprofumeria sui social è un aspetto da non sottovalutare per avere un’attività di successo.

Come fare cross selling in bioprofumeria senza essere invadenti

Se hai un negozio, sai che è fondamentale per il tuo business incentivare le vendite per aumentare il tuo fatturato. Per raggiungere questo obiettivo devi mettere in pratica una serie di strategie di marketing al fine di attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli che hai già.

Come aprire una bioprofumeria? Costi e autorizzazioni necessarie

Ora che hai capito perché i consumatori scelgono cosmetici bio e come sia cresciuta sempre più la loro attenzione alla qualità dei prodotti che acquistano, con questo articolo vorremmo spiegarti come aprire una bioprofumeria.

Un po' di cultura bio: i migliori libri sulla cosmesi naturale

Vuoi aprire una bioprofumeria e non sai da dove iniziare? Avresti bisogno di una guida che ti consigliasse sui primi passi da fare in questo mondo bellissimo e ricco di soddisfazioni?

9 Tecniche di visual merchandising per le bioprofumerie

Acquistare un cosmetico, non significa solo comprare un prodotto di cui si ha bisogno, spesso le persone vengono influenzate dall'esperienza associata proprio a quel prodotto, anche solo vedendolo in vetrina.

I nostri cosmetici bio più venduti: li hai già nel tuo negozio?

I prodotti La Saponaria sono cosmetici biologici, sani e genuini, alleati di bellezza per la cura del viso e del corpo, come di mani e capelli. Alcuni ormai sono entrati nel cuore dei clienti per questo dovresti sapere quali sono i nostri cosmetici bio più venduti e se li hai già nel tuo negozio.
1 2

Cerca Nel Blog

tutte le categorie

gli articoli più letti